La top ten delle case più particolari in vendita sul web

Terrazza con vista Faraglioni a Capri

Per gli amanti del ‘O famo strano, ma rigorosamente in tema di case e immobiliare, giunge in aiuto Agentpricing.com, piattaforma di analisi di mercato per i professionisti del real estate, che ha compilato la classifica delle 10 case più particolari d’Italia messe in vendita o promosse via Internet. Il sito è andato infatti a spulciare e analizzare, secondo una serie numerosissima di parametri, tutti i siti, tutte le piattaforme e tutti i portali di annunci di abitazioni in vendita via web.

La top ten

L’appartamento con il valore più alto a metro quadro. 
Si trova Portofino l’appartamento più costoso al metro quadro: 1,5 milioni di euro per 65 mq di abitazione ristrutturata, composta da camera, cameretta, sala, angolo cottura e bagno. In pratica, oltre 23mila euro a metro quadro. A rendere l’immobile davvero unico sono le 2 finestre sul mare e vista sulla Calata, il Castello e la Piazzetta.

La soluzione più orginale. Chi è in cerca di una casa davvero insolita non potrà fare a meno di prendere in considerazione l’immobile in vendita a Imola che ha come corpo il fabbricato di un ex mulino risalente a inizio Novecento. La struttura, da sistemare, è in trattativa riservata: è disposta su 4 livelli per una superficie totale di 8.000 mq e comprende altri 4.000 mq edificabili.

L’appartamento con più bagni. Ben 30 locali e 19 bagni: questi i numeri dell’appartamento di 800 mq commerciali in vendita online a Capri. Ideale per una famiglia numerosa e…

Vita da castellani. Su più portali online è in vendita nel Chianti un prestigioso castello del X secolo, con una superficie interna di 5.000 mq. La proprietà, che conta 19 camere, sale meeting, aree living e lounge, piscina e cantina, è circondata da 100 ettari di terreno, dove vengono prodotti olio e vino. Il prezzo di vendita è di 27 milioni di euro.

L’attico con la vista più bella. 
Restaurato, con mobili originali e complementi d’arredo in stile, l’attico con meravigliosa vista Faraglioni a Capri è in vendita sul web a 7 milioni di euro. Punto di forza della proprietà è senza dubbio la terrazza panoramica di oltre 400 mq.

L’appartamento più grande. Si trova in centro a Napoli, al primo piano nobile di un prestigioso fabbricato, l’immobile in vendita con la quadratura più ampia, pari a circa 1.500 mq. Il prezzo di vendita è di 4 milioni di euro.

E quello più piccolo. Si trova invece a Roma il monolocale più piccolo tra quelli in vendita in rete: 12 mq da ristrutturare, a due passi da Piazza Pasquino e Piazza Navona, venduto a 100.000 euro. L’appartamento è una piccola monocamera, posta al secondo ed ultimo piano, composta da una piccola zona giorno/notte per un letto singolo, un angolo cottura e un servizio.

La casa più lussuosa. Vista mozzafiato, quattro piani serviti da ascensore e scale di servizio, 3 suite presidenziali con camino e una junior suite, 2 piscine con cascata d’acqua, vasca idromassaggio Jacuzzi, sauna, doccia emozionale, area massaggi e relax, un’area fitness con 2 spogliatoi e bagni. Il lusso è di casa nello chalet di 870 mq a Cortina, in vendita su internet a 17 milioni di euro. A completare il pacchetto, anche una sala cinema privata insonorizzata con maxischermo e home theatre, nonché un intero piano destinato al personale di servizio.

L’attico più costoso. 11 milioni di euro: questo il prezzo di vendita dell’attico più costoso in Italia promosso via Internet. Si trova a Roma, nel quartiere Trastevere, e ha un terrazzo di quasi 600 mq, una cantina di 56 mq completamente arredata per la degustazione dei vini, e una superficie complessiva coperta residenziale di circa 800 mq sviluppati su due livelli, che conta tre ampi saloni, quattro cabine armadio, cinque bagni, sauna e bagno turco.

Tra charme e tradizione
. Dimore di charme ma allo stesso tempo con una tradizione unica: sono i Trulli Moreschi ubicati a Pascarosa, un piccolo e caratteristico villaggio a 8 km da Ostuni, in Puglia, che si sviluppa lungo una collina con abitazioni che risalgono alla fine del ‘600 inizi del ‘700. Sono dotati di tutti i comfort: 4 camere, 4 bagni, piscina e barbecue. La trattativa è riservata.

Nessun Commento